Resi

Virno intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 15 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a Virno uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito VIRNO.IT sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso con il logo Virno. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro.
Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
D) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 15 giorni dalla data della consegna.
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito VIRNO.IT . 

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Virno si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo. 

LA PROCEDURA DI RESO

A) Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo eshop@virno.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di VIRNO.IT invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche procedure da seguire.
B) Il costo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a Virno, Corso Umberto I, 289, 84013 Cava de' Tirreni (SA).
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Virno non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. 
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Virno che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Virno si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 
C)Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di VIRNO.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. VIRNO.IT  si riserva  il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.
D) I resi autorizzati da VIRNO.IT, devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l'ordine originario è stato consegnato. 
E) VIRNO.IT  si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. 
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza. 

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.